Riflessologia plantare a Bologna
La riflessologia plantare è una pratica terapeutica che consiste nell'applicare una pressione su diverse parti della pianta del piede, aiutando così il paziente ad alleviare alcuni tipi di dolore e a sentirsi subito meglio. Il trattamento si basa sul principio che proprio sotto il piede ci siano zone, note anche come punti riflessi, collegate attraverso il sistema nervoso ad aree precise del corpo.
Stimolandole con la riflessologia si potranno dunque inviare segnali direttamente ai corrispondenti gruppi muscolari oppure agli organi interni del corpo. Quando la pressione viene applicata in maniera precisa a questi punti fisici si potrà ripristinare l'equilibrio corporale. Il nostro hotel La Cartiera è vicino ai clienti proprio per tali bisogni ed è pronto a fornire trattamenti di riflessologia plantare a Bologna.
Affidati a dei professionisti del settore che possano aiutarti a eliminare dolori e fastidi, favorendo così il giusto rilassamento fisico. Inoltre, proprio come qualsiasi altra forma di massaggio, godi dei numerosi benefici di mani esperte.
Riflessologia plantare
Il vantaggio più noto della riflessologia è il miglioramento della circolazione sanguigna. La conseguente liberazione di ossigeno si traduce in una più rapida guarigione e ricrescita delle cellule danneggiate, ottimizzando il loro funzionamento e accelerando il metabolismo. La riflessologia plantare è capace di alleviare pure lo stress, aiutando il corpo a lavorare meglio. Per questi e altri motivi tale tipo di pratica terapeutica è oggi complementare a diversi trattamenti medici.
Lascia che gli esperti del nostro centro si prendano cura di te e del tuo benessere; concediti una lunga pausa dalla stancante routine quotidiana e godi delle sedute di riflessologia plantare a Bologna. Sappiamo come occuparci dei clienti nel migliore dei modi possibili, poiché uno dei nostri obiettivi è proprio quello di coccolarlo e di farlo sentire bene. Un ambiente accogliente e rilassante ti aspetta, pronto a regalarti momenti di comfort davvero unici.
Terapie di riflessologia plantare
Grazie alle nostre sedute di riflessologia plantare a Bologna potrai godere di una pratica non invasiva e non farmacologica, che tuttavia saprà donarti il giusto sollievo, non soltanto a livello fisico, ma anche mentale. La terapia, basandosi appunto sulla pressione in determinati punti dei piedi, apporterà in maniera graduale numerosi benefici per la salute. Per fare questo il nostro esperto potrebbe utilizzare quantità minime di lozioni o di oli per poter mantenere un movimento regolare durante tutto il trattamento.
La riflessologia non è tuttavia un massaggio, bensì un modo per ripristinare il normale flusso energetico del corpo, allentando ad esempio tensione, indigestione oppure mal di testa. Il nostro personale è altamente qualificato e saprà come intervenire fin dall'inizio della terapia, parlando con te e capendo quello di cui hai davvero bisogno. Non esitare a contattarci per ricevere maggiori informazioni. Vieni a godere del benessere che meriti!