Matrimoni

Cristina + Paolo

L’amore non consiste nel guardarsi l’un l’altro, ma nel guardare insieme nella stessa direzione.
Antoine de Saint Exupéry

 

Il mio giorno più bello non deve arrivare dopo una corsa contro il tempo Con questo ferreo proposito e piglio deciso, Cristina aveva dato il via all'organizzazione del suo matrimonio. Poteva contare molto su Paolo ma si sa, certe cose son da donne e solamente le donne se ne devono occupare. Però l'idea proposta da un suo cugino si era rivelata davvero vincente.

Invece che girovagare in lungo e in largo, alla ricerca di una "location" - per dirla all'inglese - che rispondesse ai canoni stabiliti si erano rivolti dritti all'Hotel La Cartiera di Vignola. Lo Staff dal primo momento si era prodigato in suggerimenti e soluzioni senza però intromettersi e risultare ingombrante, a domanda rispondeva con proposte sempre valide e alternative alleggerendo la vita della futura sposa, in quel periodo ricco di preparativi e cose da ricordare.

Poi venne il giorno fatidico e tutto fu semplicemente meraviglioso.

Una splendida giornata dal cielo azzurro e con un sole non troppo caldo, il buffet di apertura sulla Terrazza dei Ciliegi, molto suggestiva, diede il via ai festeggiamenti che proseguirono poi con il pranzo al ristorante Bigarò.

Sale luminose e accoglienti furono la cornice di quei fotogrammi della vita di Cristina e Paolo. Momenti indimenticabili per gli sposi colpiti dal turbine delle emozioni. Ma difficili da archiviare anche per gli invitati che, a detta di molti, furono "vittime" del palato per via delle delizie cucinate e servite in abbondanza.

 

Roberta + Guido

Il vero amore non implica la perfezione, anzi fiorisce sulle imperfezioni.
John Gray

 

Una promessa è una promessa e va mantenuta Dopo anni di convivenza la nonna di Guido le aveva strappato quell'impegno. Qualsiasi cosa fosse accaduta, era ora che lei e suo nipote si sposassero.

E come si fa a dire di no a una simpatica vecchina? Impossibile. E così, senza nemmeno accorgersi di lì a poco Roberta si era trovata a fantasticare sul suo matrimonio. In questo suo lavorar di fantasia ben presto si rese conto che c'erano tanti aspetti pratici da tenere a bada e che, "organizzare", non sarebbe stata proprio una passeggiata. Ma la decisione era presa! E la sera stessa comunicò, al suo futuro marito, che era ora di mantenere quella promessa.

Non fu gioia solo il giorno del matrimonio ma tutto il periodo che lo precedette, complice anche lo Staff del Ristorante Bigarò che si mostrò all'altezza di ogni situazione!

Ma quando arrivò il momento più bello, fu un vero tripudio.

Il Tunnel del Gusto, impreziosito dai tavoli imbanditi del rinfresco, era ancora più suggestivo di quando lo aveva visitato Roberta la prima volta. In quell'occasione si era innamorata subito della volta in mattoni rischiarata dalla luce delle candele e in un attimo aveva deciso che i suoi invitati avrebbero goduto di quello spettacolo.

Poi si spostarono nelle sale del Bigarò e la festa continuò fino a notte fonda... ma questa è un'altra storia.

 

Laura + Marcello

L'amore vuole tutto e ha ragione.
Ludwig van Beethoven

 

Due cuori picccini picciò e un amore grande grande

Laura e Marcello, è questo il nome dei due giovani che scelgono per il loro matrimonio un luogo speciale, l'Hotel La Cartiera. Dove le foglie dei ciliegi ondeggiano nell’aria, i rami creano una cornice al cielo e i petali dei fiori, cadendo, dipingono pennellate rosa sul verde della campagna.

Ad aiutarli nei preparativi c'è Alessia, l’event manager dell'Hotel. Grazie al suo aiuto i due piccioncini organizzano tutto nei minimi dettagli: dalla mise en place al taglio della torta. E siccome, oltre che essere un grande matrimonio, è anche un matrimonio in grande, anche i loro ospiti, giunti da ogni dove, alloggiano nelle eleganti camere dell'albergo. 

Tutto è pronto per il fatidico giorno che, puntuale, si presenta portando con sé una brezza inebriante, fatta di profumi d'erba appena tagliata e di terra rossa delle campagne vignolesi. E lì, sulla Terrazza dei Ciliegi, i due sembrano aver raggiunto un posto lontano. Ma si sa, "quel giorno" è anche un po' frenetico - nel senso buono del dire - e tra scatti, tagli di torte e brindisi più o meno appannati scende la la sera.

Niete paura, è ancora presto per smettere di brindare. I due sposi con i più intimi si trasferiscono nel Tunnel del Gusto, un cuore di mattoni rossi dalla volta bassa e l'illuminazione tenue. "Cari ragazzi", interviene uno degli ospiti, "l'ora è tarda ma facciamo ancora un brindisi a voi, e alla vostra scelta: questa posto è una meraviglia! Per Laura e Marcello: Hip Hip Hurrà!".

Ormai stanchi ma paghi della giornata, i nostri giovani sposini si ritirano non sapendo che ancora una sorpresa li attende: la Suite. Un regalo speciale dell’Hotel La Cartiera per la loro prima notte di nozze… una camera romantica ed esclusiva, con mini Spa e vasca idromassaggio. Si chiude il sipario.